Amazfit T-Rex 3 - Il polso delle competizioni Hyrox

Tra le doti uniche il monitoraggio in tempo reale delle 9 discipline

di Claudio Pofi

Zepp Health ha lanciato l'Amazfit T-Rex 3, smartwatch progettato appositamente per gli atleti Hyrox, la competizione fitness multidisciplinare che sta conquistando il mondo. È il primo dispositivo con una modalità Gara Hyrox dedicata, che consente di monitorare in tempo reale le nove discipline della competizione, passando automaticamente da un esercizio all'altro.

Hyrox, nato nel 2017, attira ora oltre 300.000 partecipanti per edizione in Europa e negli Stati Uniti, e il 19-20 ottobre approderà anche a Milano. L’Amazfit T-Rex 3 offre funzionalità avanzate, tra cui l'analisi post-allenamento per gestire il recupero e migliorare le prestazioni. Permette inoltre di monitorare attività come corsa, HIIT e allenamenti di forza, offrendo un supporto completo per la preparazione fisica.

Lo smartwatch, con display AMOLED da 1,5" pollici e una cassa rinforzata, è progettato per resistere alle condizioni più dure e ha un'autonomia di 27 giorni. Atleti come Meg Jacoby, detentrice del record mondiale femminile, e Hunter McIntyre, campione mondiale Hyrox, usano l’Amazfit T-Rex 3 per ottimizzare le loro prestazioni, dimostrando il potenziale di questo strumento per affrontare le sfide Hyrox.

Attualmente l'Amazfit T-Rex 3 è in vendita sul sito ufficiale a 299€.