Amazon MGM sceglie Nicholas Galitzine nel ruolo di He-Man
Paragonata a Dolph Lundgren la scelta del nuovo attore scatena più di una perplessità
Amazon MGM ha annunciato ufficialmente il suo He-Man, versione cinematografica del popolarissimo giocattolo e cartone animato fantasy. Nicholas Galitzine interpreterà il Principe Adam - He-Man, che non necessariamente dovrà assomigliare a Dolph Lundgren nel medesimo personaggio della produzione anni '80.
Galitzine, noto soprattutto per The Idea of You di Amazon MGM, è sicuramente in forma, ma non evoca immediatamente l'immagine possente di He-Man. Anche se Noah Centineo aveva affrontato un intenso regime di allenamento per il ruolo nella produzione Netflix, non sembrerebbe che Galitzine possa avvicinarsi al personaggio iconico, anche se è troppo presto per dirlo.
È chiaro che Amazon MGM si sta rivolgendo anche al pubblico femminile con questa scelta di casting, mossa che potrebbe risultare discutibile, considerando che gran parte del pubblico di He-Man è maschile. Il film sarà diretto da Travis Knight, noto per Bumblebee, e per ora sono gli unici due nomi confermati nel progetto.
Galitzine ha avuto ruoli di successo in tre dei più popolari film in streaming, tra cui Purple Hearts per Netflix e Red, White and Royal Blue per Prime Video. Convincere i fan di lunga data della validità di questa scelta come He-Man sarà una sfida non indifferente. Per chi non conoscesse Masters of the Universe, trattasi di una celebre linea di giocattoli, cartoni animati e fumetti della Mattel.
La storia segue il Principe Adam, protettore di Eternia che si trasforma in He-Man grazie alla sua Power Sword per combattere il malvagio Skeletor. La versione cinematografica del 1987 con Dolph Lundgren e Frank Langella è diventata un cult, nonostante le imperfezioni. Amazon MGM ha fissato la data di uscita al 5 giugno 2026 per il lancio nelle sale, prima di diventare un'esclusiva della piattaforma streaming.