Amazon Studios - Tante novità dal catalogo MGM

In attesa del successore di Daniel Craig in 007, sono tanti i franchise che il colosso di Bezos sta pensando di rilanciare o espandere

Amazon Studios  Tante novità dal catalogo MGM

Marzo 2022 è andata a finalizzarsi una delle operazioni commerciali più importanti degli ultimi anni nel campo delle acquisizioni di library cinema. Si tratta ovviamente dell'acquisto del leggendario catalogo della MGM - Metro Goldywn Mayer - da parte di Amazon alla modica cifra di 8,5 miliardi di dollari.

A distanza di un anno ben poco è stato fatto per trasformare questo enorme investimento in un'operazione concretamente redditizia, eppure c'è fermento. Secondo quanto riportato da Deadline, Amazon Studios si sta ampiamente muovendo su come trarre vantaggio da numerosi franchise. 

Tra i titoli più golosi che potrebbero tornare in auge con nuove produzioni sia TV che cinema c'è per esempio Stargate (immagine qui sopra), così come Robocop: ritorno al vaglio per il piccolo e il grande schermo a partire da quest'ultimo, senza dimenticare il basso riscontro del reboot.

A questi si aggiungono nuove serie televisive per Saranno famosi, I magnifici sette, remake di Il caso Thomas Crown, La pantera rosa (forse animato) e Poltergeist. Proseguono le voci sull'espansione dell'universo di Creed, con un primo passo compiuto firmando un accordo con Sylvester Stallone e Balboa Productions.

Per il più longevo franchise della storia del cinema, 007, al momento non ci sono piani particolari, eccetto il reality show "007's Road to a Million", che Amazon ha annunciato poco dopo aver acquisito MGM.

Riguardo alle avventure cinematografiche del più amato agente segreto resta tutto in stasi, in attesa che venga ufficializzato il sostituto di Daniel Craig.