Una panoramica su Ambulance Life nel nuovo trailer gameplay

Nacon ci cala nei panni di un paramedico, in una metropoli americana

di Davide Tognon

Se scorrete un po' l'interminabile elenco dei video game che compongono il catalogo di Steam, troverete simulazioni delle discipline più disparate, quindi non ci stupisce affatto che Nacon voglia fare di noi provetti paramedici con Ambulance Life: A Paramedic Simulator. Lo sviluppatore è lo studio tedesco Aesir Interactive, che ci porta a San Pelicano, una metropoli ispirata a quelle della California.

Il nuovo trailer di Ambulance Life ci offre una panoramica sul gameplay del gioco. Una volta ricevuta una chiamata, ci si dovrà recare sul luogo dell'emergenza guidando l'ambulanza il più celermente possibile, stando ovviamente attenti a non causare incidenti. Giunti sul posto, si potrà avere a che fare con varie situazioni mediche, da quelle di poco conto a quelle dove sussiste il pericolo di vita: bisognerà prestare il primo soccorso, seguendo le procedure e i protocolli del caso.

Man mano che si acquisisce esperienza, aumenterà la complessità dell'incarico: si dovrà imparare a padroneggiare nuovi strumenti e confrontarsi con procedure mediche più approfondite. Se ancora non vi basta, sappiate che a San Pellicano può perfino accadere qualche catastrofe, con un alto numero di feriti da soccorrere in breve tempo… Ambulance Life: A Paramedic Simulator uscirà nei primi mesi del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Se volete provarlo, sul negozio digitale di Valve dal 19 dicembre sarà disponibile una demo.


Il trailer Gameplay Overview di Ambulance Life