AMD Adrenalin Edition 24.9.1 - Migliora l'esperienza di gioco

Tra le novità la tecnologia avanzata che aumenta la fluidità e il frame rate in migliaia di giochi

AMD Adrenalin Edition 2491  Migliora lesperienza di gioco

AMD ha rilasciato l’aggiornamento Adrenalin Edition 24.9.1, introducendo miglioramenti significativi per le schede grafiche Radeon. La novità principale è l'AMD Fluid Motion Frames (AFMF) 2, una tecnologia avanzata per la generazione di frame che aumenta la fluidità e il frame rate in migliaia di giochi. Integrata in AMD HYPR-RX, la funzione consente di attivare automaticamente tecnologie ottimizzate in-game e in-driver con un solo clic.

AFMF 2 sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la generazione di frame, garantendo prestazioni ottimali soprattutto nelle scene d'azione più intense. Il supporto è stato ampliato per includere le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 e 7000 e i processori Ryzen con grafica integrata basata su RDNA 3, e ora è disponibile anche per i laptop con Ryzen AI 9 HX 370.

Il nuovo aggiornamento estende inoltre la compatibilità a una vasta gamma di giochi supportando le API Vulkan e OpenGL. L'interoperabilità con AMD Radeon Chill permette di ottimizzare ulteriormente il gameplay, limitando il frame rate per evitare il tearing.

La versione Adrenalin Edition 24.9.1 espande il supporto a HYPR-Tune per giochi come Black Myth: Wukong, Creatures of Ava, Frostpunk 2 e God of War Ragnarök, integrando AMD FSR 3 e Radeon Anti-Lag 2 per prestazioni ancora più elevate. Inoltre l'aggiornamento introduce il Geometric Downscaling per migliorare la qualità video nelle finestre ridimensionate.