AMD, Arka Media Works e SS Rajamouli per il sequel di Baahubali
In occasione dell’ultimo Mumbai Film Festival, organizzato dalla Mumbai Academy of the Moving Image (MAMI), AMD (NASDAQ: AMD) ha mostrato le sue nuove tecnologie che consentono di portare video a 360° e Virtual Reality nelle case di milioni di spettatori grazie a un nuovo strumento all’avanguardia per la cattura video e a un nuovo software AMD creato per accompagnarlo.
Utilizzata insieme alle schede grafiche Radeon Pro, questa nuova tecnologia sarà utilizzata, in questa prima fase, per sviluppare i contenuti promozionali per il prossimo film Baahubali: The Conclusion, diretto da SS Rajamouli e in arrivo nelle sale il 28 aprile 2017. Sotto la direzione creativa di SS Rajamouli, Arka Media Works e il Radeon Technologies Group (RTG) di AMD stanno infatti utilizzando realizzando un video a 360 gradi dal titolo “On the Sets of Baahubali” e un’esperienza pienamente VR intitolata “The Sword of Baahubali”.
Per creare queste esperienze, AMD ha realizzata una videocamera del tutto nuova per la cattura dei contenuti VR – la bb360cc – e un software all’avanguardia per la realizzazione di video a 360 gradi. La bb360cc offre un’anteprima in tempo reale dei contenuti in VR acquisiti e fino a 32 telecamere. Utilizzando il software Project Loom creato da AMD, è possibile realizzare rapidamente video a 360 gradi, spesso in tempo reale o quasi, riducendo drasticamente i tempi necessari per l’editing. Il software Project Loom è open source e sarà disponibile entro la fine dell’anno.