AMD nominata per il Dow Jones Sustainability Index per la Corporate Sustainability Leadership

di Tommaso Alisonno

AMD (NASDAQ: AMD) annuncia oggi di essere stata selezionata, per il quindicesimo anno consecutivo, per il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) North America. Questo ulteriore premio riconoscimento fortifica la leadership dell’azienda nella Corporate Responsibility nel mercato dei semiconduttori.

“L’impegno di AMD nella Corporate Responsibility dura da anni e la rende leader nel mercato, siamo onorati di questa nuova nomination per il Dow Jones Sustainability Index”, ha dichiarato Tim Mohin, senior director of Corporate Responsibility di AMD. “Questo riconoscimento è frutto del duro lavoro che migliaia di ingegneri e dipendenti AMD hanno profuse durante l’anno, in tutto il mondo. Insieme abbiamo migliorato l’efficienza energetica di molti dei nostri prodotti, implementato iniziative per la sostenibilità per ridurre il nostro impatto ambientale e stretto partnership con fornitori che ci aiutassero a migliorare le condizioni sociali e ambientali in tutto il mondo”.

AMD è impegnata nella Corporate Responsibility con attività che spaziano dalla protezione dell’ambiente al volontariato, passando da scelta responsabile dei fornitori, trasparenza e ottimizzazione dell’efficienza energetica dei suoi processori.