Amedama, confermata la versione Xbox Series X|S per il 21 novembre

Accompagnerà sugli scaffali le edizioni Switch e PS5

di Jacopo Retrosi

IzanagiGames e Acquire hanno appena confermato che il loro Amedama sbarcherà anche su Xbox Series X|S il prossimo 21 novembre, assieme alle precedentemente annunciate versioni Nintendo Switch e PlayStation 5. Questo action-adventure a scorrimento in pixel art debuttò originariamente in early access su PC tramite Steam lo scorso marzo, per poi uscire ufficialmente nel mese di settembre. Di seguito una descrizione sommaria dell'opera e il trailer dell'epoca:

Yushin e sua sorella Yui gestiscono il negozio di ombrelli locale. Una sera piovosa, un gruppo di uomini irrompe nel negozio, uccidendo Yushin davanti agli occhi di Yui. Con solo la sua anima rimasta, Yushin deve combattere con tutte le sue forze, possedendo ogni corpo possibile, nel tentativo di ritrovare sua sorella e scoprire la verità dietro la sua scomparsa. Con soli sette giorni prima che la sua anima svanisca, riuscirà a salvarla in tempo?

Trasportati nel Giappone feudale degli ultimi anni del periodo Edo e vivi una storia di pioggia e reincarnazione, portata in vita con straordinarie immagini 2D.

Sotto la superficie si nasconde una trama intricata e misteriosa. Finché Yui non sarà al sicuro, nemmeno la morte potrà fermare l’anima di Yushin. Non si fermerà davanti a nulla nella sua ricerca, spostandosi di corpo in corpo, possedendo chiunque e qualunque cosa per salvare sua sorella. Ma con soli sette giorni prima che la sua anima lasci questo mondo, riuscirà a salvare Yui in tempo?