American Horror Story 12 - Teaser della serie con Kim Kardashian

Siamo dalle parti di "Rosemary's Baby" di Polanski? Le prime criptiche immagini lasciano ben sperare

di Claudio Pofi

Giusto per rimanere criptici fino in fondo quando si tratta di promuovere la nuova stagione, ecco il primo trailer di American Horror Story: Delicate, ovvero la stagione 12 dell'antologia horror creata da Ryan Murphy.

Ancora non c'è una data di debutto a partire dagli Stati Uniti, la piattaforma è Hulu per cui transiterà per il mercato europeo su Disney+, e occorrerà un po' di tempo per avere dati più precisi per la pausa dovuta agli scioperi di attori e sceneggiatori.

Quello nuovo è un breve teaser con una versione molto alternativa di una popolare ninna nanna condita da immagini non meno inquietanti. Ad accompagnare la portata principale della stagione 12 un esclusivo trio di protagoniste: Kim Kardashian, Emma Roberts e Cara Delevingne.

Il libro in questione è "Delicate Condition" di Danielle Valentine. Sebbene non si sappia molto, l'adattamento con venature thriller segue una donna convinta che una forza sinistra stia facendo di tutto per assicurarsi che la sua gravidanza non avvenga mai. Il paragone con un classico come Rosemary's Baby di Polanski è tra quelli più immediati, lasciando intendere un notevole potenziale per il franchise televisivo. Le storie che ruotano intorno alla gravidanza sono abbastanza comuni, con riferimenti alla gravidanza praticamente in ogni stagione. 

Ad accendere ulteriormente la curiosità la presenza della drammaturga Halley Feiffer alla direzione dello show al posto di Ryan Murphy. Il cast comprende Matt Czuchry, Annabelle Dexter-Jones, Michaela Jaé Rodriguez, Julie White, Debra Monk, Zachary Quinto e Denis O'Hare.