American Psycho e Luca Guadagnino – A che punto è la produzione

Il ruolo di Patrick Bateman sembrava di Austin Butler ma la produzione smentisce

American Psycho e Luca Guadagnino  A che punto è la produzione

Luca Guadagnino è stato scelto per dirigere un fresco adattamento del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis per la Lionsgate.

Il regista ha condiviso alcuni aggiornamenti sul progetto durante il CinemaCon, dichiarando di essere profondamente legato al libro, definendolo "un'opera che ha influenzato molto la sua carriera". La sceneggiatura è stata affidata a Scott Z. Burns, ma il film non sarà un remake del film del 2000 con Christian Bale.

Niente remake, si riparte dal romanzo

American Psycho e Luca Guadagnino – A che punto è la produzione

Nonostante le voci circolate in passato Austin Butler (Dune: Parte Due) non è ancora stato scelto per calarsi nei panni di Patrick Bateman. Il regista ha confermato di essere ancora in trattative con "attori entusiasmanti" per i ruoli principali, senza aver ancora finalizzato alcun contratto. Anche Bret Easton Ellis ha espresso dubbi sulle indiscrezioni precedenti, ritenendole "fake news" diffuse per testare la reazione del pubblico.

Il film sarà prodotto da Frenesy Films e avrà tra i produttori esecutivi Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, storico produttore della prima trasposizione cinematografica. "Luca è un artista brillante e il regista perfetto per dare una nuova visione a questo classico," ha dichiarato Adam Fogelson, presidente della Lionsgate Motion Picture Group.

Ancora nessuna data di uscita ufficiale, ma il progetto promette una rilettura affascinante di un’opera iconica.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI