Nintendo e gli Amiibo a tiratura limitata
I nuovissimi Amiibo di Nintendo hanno scatenato nei fan una vera e propria caccia alla raccolta: molti non si accontentano, infatti, di acquistare uno o due personaggi "preferiti" ma mirano a possedere la collezione completa.
A rincarare la dose - e tralasciando episodi "fuori programma" come la Samus con due cannoni e la Peach senza gambe - giunge la notizia che non tutte le statuine avranno una tiratura illimitata: stando a quanto riportato da Kotaku, i collezionisti sono andati "nel panico" quando una catena di distribuzione Canadese ha Twittato che alcuni modelli, nella fattispecie Marth, la trainer di Wii Fit e il popolano di Animal Training, sarebbero in via di esaurimento e non sarebbe prevista nessuna nuova fornitura. I tre personaggi, semplicemente, sarebbero fuori produzione.
Contattata da Kotaku, Nintendo ha così commentato la notizia: "Faremo in modo che certi Amiibo siano sempre disponibili. Sarà così per i nostri personaggi più popolari come Mario e Link. A causa delle limitazioni sugli spazi degli scaffali, le altre figure probabilmente non torneranno sul mercato una volta che sarà esaurita la produzione iniziale."
I collezionisti sono avvisati...