Gli Amiibo sbloccano giochi e altre novità da Nintendo

di Valerio De Vittorio

Dal recente incontro di Satoru Iwata con gli investitori sono emersi alcuni interessanti dettagli sui progetti futuri di Nintendo. Partiamo dagli Amiibo, che presto ci permetteranno di attivare vecchi classici NES e SNES sul nostro WiiU.


Potremo goderci delle sezioni di titoli storici, scelti dal sistema, quindi non avremo magicamente in mano il gioco completo. Però Iwata sostiene che sarà un modo interessante e nuovo di scoprire dei giochi entrati nella storia, provando sezioni e livelli topici. Tutto questo governato da un'app gratuita che verrà rilasciata. Basterà appoggiare l'Amiibo per far partire il gioco, e velocemente passare ad un altro ancora, come cambiare una cartuccia, dice Iwata.


Sempre dall'incontro con gli investitori, si fa notare la grande importanza data da Nintendo ai risultati da primato su Metacritic. Nintendo vanta infatti un primato rispetto a Microsoft e Sony, giudicando la media del famoso aggregatore come un'evidenza della superiorità in termini qualità rispetto ai concorrenti.


Voi che ne pensate? E' importante la media Metacritic?