Quanto deve costare Amy?

Sebbene sia stato confermato il lancio del survival horror Amy per la data dell' 11 Gennaio, il team Lexis Numerique apparentemente non ha ancora le idee chiare riguardo al prezzo a cui il gioco andrà distribuito. Più che altro, il team ha delle perplessità sul fatto che, tra valori di cambio e presenza di una valuta "virtuale" come i Microsoft Points, gli utenti delle due console e di una e l'altra costa dell'Oceano si ritrovino con listini sballati.


Negli USA, infatti, il prezzo previsto é di 800 MSP (ossia 10$) per Xbox360 e 12,80$ su PSN: questo perché in Europa 800 MSP corrispondono a 10€, cioé più o meno 12,80$, e a questo prezzo sarà venduto il titlo su PSN. Insomma: il prezzo di 10€ = 12,80$ sarebbe valido per tutti ECCEZION FATTA per gli utenti XBLA USA, che pagherebbero il gioco 10$. Tanto é bastato perché gli utenti PSN-USA muovessero polemica, asserendo che il gioco dovrebbe costare loro 10$ (con buona pace degli Europei).


In ultima analisi, Lexis Numerique ha deciso di varare un'applicazione su Facebook tramite cui gli utenti potranno dire la loro, proponendo il "prezzo giusto" per Amy su PSN - fermo restando che rimarrà a 800 MSP sul listino XBLA, sia esso USA o EU.


A questo punto, scopriremo solo l'11 Gennaio quando costerà il gioco su PSN...