Anaconda - L'horror del 1997 in un reboot molto alternativo
Due amati volti statunitensi della commedia preannunciano una diversa lettura del copione
Anaconda è un horror del 1997 divenuto nel tempo un cult al punto che Hollywood ha deciso di farne un reboot anche se sembrerebbe non più in chiave drammatica. Il reboot vedrà Jack Black e Paul Rudd nei panni dei protagonisti, che affronteranno un gigantesco serpente anaconda. Tom Gormican gestirà sceneggiatura e regia, già dietro la cinepresa per L'insopportabile peso di un talento enorme (2022), ha curato lo script di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F.
Anaconda fu diretto da Luis Llosa e raccontava la storia di un gruppo di documentaristi in Amazzonia alla ricerca di una tribù perduta, gli Shirishama. Il team era composto dalla regista Terri Flores (Jennifer Lopez), il cameraman Danny Rich (Ice Cube) e altri personaggi con il volto di Eric Stoltz, Owen Wilson e Kari Wuhrer. Durante la spedizione incontrano Paul Serone (Jon Voight), cacciatore di serpenti che inizialmente si offre di aiutarli. Il bieco individuo mira in realtà a catturare un'enorme anaconda, creatura letale lunga oltre 12 metri che a sua volta dà la caccia al gruppo.
Il film del 1997 fu un grande successo, incassando oltre 136 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 45 milioni. Il remake è un tentativo di rinnovare il mito del serpente gigante, puntando su un cast comico di rilievo e una rivisitazione che potrebbe essere concretamente alternativa.