Analisti giapponesi pessimisti per Vita
Interrogati da Bloomberg riguardo al lancio di PlayStation Vita, diversi analisti giapponesi si sono rivelati pessimisti riguardo alle possibilità della console di sfondare sul mercato, principalmente a causa del prezzo troppo alto, soprattutto dopo l'annuncio del calo di Nintendo 3DS. Ricordiamo, alla base, che Vita si presenterà al prezzo di 249 euro in versione "base" e 299 euro con tecnologia 3G.
Secondo Kazu Miura (non il calciatore) se non ci saranno nuovi titoli di spessore per il lancio si dovranno rivedere le stime di vendita al ribasso. Lui stesso, dopo una previsione di 2.5 milioni al primo ciclo di produzione, sembra ora deciso a calare la cifra.
Yuki Takeda parla chiaramente di prezzo troppo alto, con Hideki Yasuda che gli fa eco, dicendo che se Sony non dovesse calare la richiesta potrebbe andare incontro ad un fallimento totale, vista la pressione operata da Nintendo.
Solo Shiro Mikoshiba canta fuori dal coro, dicendo che secondo lui il pubblico di Sony sarà disposto a mettere mano al portafogli senza problemi.