Analisti: PS4 continuerà a dominare con +40%
Il sito GamesIndustry ha pubblicato i risultati un'interessante analisi realizzata dall'agenzia Strategy Analytics, la quale ha messo in moto la propria sfera di cristallo per realizzare previsioni sull'andamento del mercato nei prossimi anni (ovviamente, non si tratta di magia ma di pura economia).
Secondo l'agenzia, PS4 continuerà a dominare l'attuale generazione: la console Sony ha superato la rivale Xbox One mese dopo mese, con una pausa eslusivamente nello scorso periodo Novembre-Dicembre)sul territorio Americano (che è certamente la piazza più florida). Attualmente sono presenti nel mondo 18,5 Milioni di PS4: l'ultimo dato rilasciato da Microsoft è invece relativo al mese di Novembre e conta 10 Milioni di Xbox One.
Secondo gli analisti, il picco della base installata sarà nel 2018, quando PS4 raggiungerà la cifra di 80 Milioni di macchine (più del massimo toccato da Wii); Xbox One nello stesso periodo dovrebbe raggiungere il suo picco di 57 Milioni, il ché comporta un vantaggio di +40% per la casa Giapponese.
Ovviamente, queste sono solo previsioni di mercato: come ci ricorda il maestro Yoda "Sempre in movimento è il futuro".