ANANTA, ecco lo spettacolare trailer del nuovo action-RPG open world in stile anime

GTA e Spider-Man si uniscono nel nuovo urban fantasy di Naked Rain e NetEase Games

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Naked Rain, sussidiaria di Thunder Fire Studios, e il publisher NetEase Games, hanno pubblicato il trailer di annuncio di ANANTA, il nuovo e attesissimo action-RPG in chiave open world dall'estetica anime. Conosciuto fino a qualche settimana fa come Project Mugen, questo free-to-play di ambientazione "urban fantasy" promette azione e intrattenimento non-stop nella vasta metropoli di Nova City, dove avvengono fenomeni bizzarri come auto possedute e gabinetti in fuga.

Il trailer propone una rapida carrellata di clip dal gioco, che mettono in mostra le numerose attività a cui prendere parte per le affollate strade della cittadina, tra avventura e mistero, ai comandi di un cast altrettanto variegato. Qua e là si possono individuare riferimenti al trailer di Grand Theft Auto VI, è possibile dondolarsi tra i palazzi come in uno Spider-Man a caso, prendere parte a sparatorie, guidare veicoli, gare in derapata comprese, affrontare nemici tramite un frenetico sistema di combattimento in terza persona che fa uso dell'ambiente circostante e molto altro ancora. Il tutto condito dall'ironia tipica di produzioni del genere.

ANANTA debutterà su PC, PlayStation 5, dispositivi iOS e Android, ma non sappiamo ancora quando. Le pre-registrazioni sono ora disponibili sul sito ufficiale. A voi il trailer in questione.