Patrice Désilets presenta Ancestors: The Humankind Odyssey
All'E3 2015 era presente anche Patrice Désilets: il game designer è anche noto per essere il "papà di Assassin's Creed", tanto da aver abbandonato Ubisoft quando la Software House ha voluto portare il brand in una direzione che lui non condivideva; dopo questi fatti, Désilets è stato accolto da THQ, la quale però è notoriamente fallita (e svariati suoi brand sono finiti proprio in mano a Ubisoft). Fu allora che Patrice fondò lo studio indipendente Panache Digital Games, e in veste di fondatore di questo il creativo si è palesato a Los Angeles col primo teaser del suo nuovo lavoro: Ancestors: The Humankind Odyssey.
Il gioco, il cui teaser fa ovvio riferimento al precedente "figlio" di Désilets, si propone di rivivere la storia dell'umanità partendo dai primordi, da un ominide di 6 Milioni di anni fa, e capitolo dopo capitolo di arrivare alla conquista dello spazio, in quello che l'autore ha definito il punto d'incontro tra Civilization e - guarda un po' - Assassin's Creed. Il gioco sarà realizzato ad episodi per venire incontro all'immane vastità prevista, e chiederà al giocatore di fronteggiare volta per volta situazioni più intricate, dalla lotta per la sopravvivenza iniziale, alla difesa della propria famiglia prima e tribù poi, e poi via attraverso i millenni di evoluzione.
Al momento il gioco non ha una data di release né piattaforme di riferimento. Rimaniamo in attesa...