Ancora smentite per Crash Bandicoot

di Tommaso Alisonno

Crash Bandicoot sì, Crash Bandicoot no. La scorsa settimana abbiamo segnalato un Tweet della divisione Medio-Orientale di Sony in cui si etichettava il personaggio - nato nella fucina di Naughty Dog ma i cui diritti sono attualmente in mano ad Activision - come "il più ricercato". A questo Tweet non è finora seguito nessun comunicato ufficiale, ed ormai i più pensano a una "socialata" di Sony (sebbene la speranza, soprattutto in attesa dell'E3, sia l'ultima a morire).

L'imbeccata era però stata acchiappata dal direttore di produzione della NECA Toys, una società che ha recentemente stretto un accordo con Sony proprio per produrre una serie di giocattoli legati alle star del mondo dei videogiochi; parlando ai microfoni di Pixel Dan, Randy Falk (questo il nome del dirigente) si è lasciato infatti sfuggire: "Guardando agli altri loro titoli, ho visto che stanno per riportare in auge Crash Bandicoot, che è veramente forte!"

Tanto è bastato per far salire la febbre dell'hype per il ritorno del rivale di Cortex... peccato però che si tratterebbe di un misunderstanding.

Per lo meno, questo è quanto segnala GameSpot dopo aver contattato un responsabile dell'azienda: "Qualcuno ha frainteso il commento di Randy: ha visto un'immagine fake realizzata da un fan [NB. il Tweet di Sony MidEast?] prima dell'intervista e dichiarato che se il gioco tornasse ci piacerebbe realizzarne i giocattoli."

Insomma, la solita sequela di "se/allora", di congiuntivi e di condizionali. E, forse, di cose che si sanno ma non si possono dire.

Per il momento, però, niente Crash. What a shame...