Andrew Kim: sto lavorando al design della nuova Xbox

di Simone Azzarello

Andrew Kim, celebre designer che in passato ha lavorato con Honda, Coca-Cola, HTC e Microsoft, ha annunciato, tramite il proprio blog, di aver accettato la proposta di lavoro di quest'ultima.


"E' vero. Ho intenzione di andare a lavorare per Microsoft", così si legge nel blog del designer. "

Questa é stata una scelta difficile da fare. Sono stato avvicinato da innumerevoli imprese, con offerte che vanno da produttori di elettronica ad agenzie pubblicitarie. Alcune delle aziende che mi hanno contattato sono i produttori dei miei prodotti preferiti di sempre. Io sono anche un "fanboy" di alcuni di loro. Ma quando é arrivato il momento di fare la mia decisione finale, ho capito che volevo lavorare in un luogo che può davvero entusiasmare. Lavorare in una società é come sposarsi, diventa una parte fondamentale della vostra vita. Voglio lavorare con persone fantastiche, su progetti impressionanti capaci di entusiasmare".

La parte più interessante però é quanto Kim scrive all'inizio della sua "dichiarazione d'amore" al colosso di Redmond:



Il ragazzo, di soli 22 anni, spiega, in un precedente post del suo blog, che il primo contatto tra le due parti é avvenuto lo scorso ottobre e che il suo passaggio formale a Microsoft avverrò soltanto la prossima estate; anche se, come ci tiene a sottolineare, la collaborazione con Redmond é già partita.


Non é molto chiaro di cosa si stia occupando ma, visto la sua esperienza nel campo "brand e comunicazione visiva", é altamente probabile che si stia dedicando allo sviluppo della nuova interfaccia che avrà Xbox 720.

Ormai sembra sempre più questione di settimane-mesi all'annuncio della prossima generazione targata Microsoft.


Continuate a seguirci per tutte le novità.