Andrew Kreisberg tra sesso e abusi - Altre accuse dal passato

I primi fattacci sono affiorati nel 2017, ma parrebbe che anche nel 2022 ci sia almeno un caso di abuso a New York

Andrew Kreisberg tra sesso e abusi  Altre accuse dal passato

Vanity Fair ha aggiunto un nuovo allarmante capitolo al caso di Andrew Kreisberg, uno dei creatori della serie di successo Arrow dell'Arrowverse di The CW. Kreisberg.

I documenti del tribunale ottenuti dalla testata fanno luce sugli eventi che hanno portato all'arresto di Kreisberg nel marzo di quest'anno. Secondo un amico della moglie di Kreisberg, durante un bar mitzvah tenutosi a New York nel maggio 2022, l'imputato avrebbe perpetrato un atto di contatto fisico indesiderato di natura sessuale.

Il Codice Penale di New York definisce il contatto forzato come un atto in cui una persona intenzionalmente e senza uno scopo legittimo tocca con la forza le parti sessuali o altre parti intime di un'altra persona allo scopo di degradare, abusare o gratificare i propri desideri sessuali. Il soggetto si è consegnato alle autorità il 23 marzo scorso, segnando un momento cruciale in questo caso. L'8 agosto un giudice incaricato del caso ha stabilito che se Kreisberg continuerà a sottoporsi a terapia psichiatrica e a rispettare le condizioni imposte dal tribunale, l'accusa verrà archiviata. In risposta a queste accuse, gli avvocati di Kreisberg hanno dichiarato con forza che il loro cliente è innocente. La prossima udienza è prevista per febbraio.

Questo non è il primo scandalo che coinvolge Kreisberg. Nel 2017, a seguito di un'indagine, la Warner Bros. lo ha licenziato dopo che erano emerse molteplici accuse di molestie. L'autrice di Vanity Fair, Maureen Ryan, ha parlato con 19 fonti dell'epoca che hanno denunciato comportamenti inappropriati sia verbali che fisici nel luogo di lavoro condiviso.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI