Andy Serkis parla del suo Libro della Giungla: sarà dark e spaventoso

La nostra versione è indirizzata a un pubblico più adulto. Sarà PG-13, quindi una storia più dark, più vicina all’opera di Rudyard Kipling“. Così esordisce l'attore/regista in un'intervista su Vulture, riguardo la versione della Warner Bros. de Il Libro della Giungla, affidata appunto a Andy Serkis, che nel film interpreterà Baloo in motion capture.

Da una parte però, rassicura gli utenti: "Credo sia importante spaventare i bambini in un ambiente sicuro, fa parte dello sviluppo. A tutti noi, da piccoli, piaceva essere spaventati, quindi non bisogna essere troppo protettivi oggi come oggi. I bambini sono diventati più sofisticati, ed ecco perché il nostro Libro della Giungla è molto dark. È la storia di un estraneo che cerca di accettare le leggi e le usanze di un particolare modo di vivere e che poi si deve adeguare a un’altra cultura – una cultura umana – perché così deve essere. [Jungle Book: Origins] è la storia di due specie diverse, delle loro leggi e dei loro costumi che non necessariamente sono interamente nel giusto."

Nel cast anche Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand, mentre Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Jack Reynor e Tom Hollander, tutti personaggi in motion capture.