Ang Lee promette novità action nel biopic su Bruce Lee

Dopo Dragon - La storia di Bruce Lee di Rob Cohen anche il regista Ang Lee porterà in scena la vita della leggenda delle arti marziali

Ang Lee promette novità action nel biopic su Bruce Lee

Il regista premio Oscar Ang Lee ha anticipato che il suo film biografico sul campione assoluto di arti marziali Bruce Lee porterà una ventata di novità nel cinema d'azione.

Durante un incontro con Discussing Film, il regista Lee ha rivelato che punta ad approcciare il racconto attraverso elementi action diversi. Uno sforzo creativo fondamentale dal momento che si tratterà di raccontare la storia di un'icona come Bruce Lee, indimenticato attore, ginnasta, fondatore della disciplina del Jeet Kune Do e filosofo.

Ang Lee

Stavolta infrangere le regole non significherà cambiare il frame rate e la velocità della ripresa dalla cadenza classica di 24 fps a 120 fps come accaduto per il notevole Billy Lynn - Un giorno da eroe e il successivo Gemini Man, ma di osare diversamente a livello artistico. Di questo Ang Lee ne è convinto, regista di opere eccellenti come Vita di Pi, I segreti di Brokeback Mountain e La tempesta di ghiaccio. Nel ruolo principale dovrebbe recitare il figlio del regista, Mason Lee.Tra i produttori anche la figlia di Bruce Lee, Shannon Lee.

Secondo il regista Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha fatto conoscere il Kung Fu cinese al mondo, uno studioso del combattimento, artista iconico che ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d'azione. "Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico, che attraverso un duro lavoro instancabile ha trasformato i sogni impossibili in realtà".