Gli Angry Birds volano al cinema

di Tommaso Alisonno

Prima o poi doveva succedere: dopo uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni, il merchandise, la serie di cartoni animati, é arrivato adesso il momento della pellicola cinematografica di Angry Birds. Beh: "adesso" é un po' un eufemismo, visto che si parla di proiezione nelle sale nel 2016, ma The Telegraph indica ormai concluso l'accordo tra il team Rovio, autore del brand, e Sony Pictures, che in tempi recenti ha realizzato Hotel Transilvania e I Puffi.


Si tratta infatti di un film d'animazione 3D prodotto da David Maisel (serie di Iron Man) e John Cohen (Cattissimo Me) - sebbene non sia ancora noto il regista. "Sony ci ha impressionato con la loro grande attitudine, determinazione e professionalità - afferma Mikael Hed, CEO di Rovio - Ci hanno convinto di aver trovato il giusto partner e team che ci aiuterà a realizzare e distribuire il nostro primo film d'animazione."


"Qualsiasi studio vorrebbe avere Angry Birds sulla propria lavagna - aggiungono Michael Lynton ed Emy Pascal di Sony Pictures - Ci sono pochi titoli là fuori che portano sul tavolo questa genere di eccitazione, attenzione al brand e audience affermata."