Alfonso Cuaròn non dirigerà lo spin-off di Harry Potter

Alfonso Cuaròn non dirigerà lo spinoff di Harry Potter
di

Lo stesso regista smentisce il rumour che lo vedeva in trattativa con la Warner Bros. per dirigere lo spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici: Dove Trovarli.

"Lavorare su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban fu un bellissima esperienza" ha dichiarato Cuaròn al Global Post "Amo moltissimo quell'universo, e ammiro tremendamente J.K. Rowling, ma ad oggi, per il presente, progetti basati quasi interamente su effetti visivi come questo non mi attirano. Ne esco da 5 anni di lavoro con effetti visivi così, e adesso vorrei pulirmi un pò la bocca, diciamo così".


Rimaniamo in attesa di sapere chi dirigerà questi spin-off che, ricordiamo, sono ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, e seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che affidato agli studenti del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure, come anche "Quidditch attraverso i Secoli" riprodotto esattamente come un libro di scuola a sè.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI