Alfonso Cuaròn non dirigerà lo spin-off di Harry Potter

Lo stesso regista smentisce il rumour che lo vedeva in trattativa con la Warner Bros. per dirigere lo spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici: Dove Trovarli.

"Lavorare su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban fu un bellissima esperienza" ha dichiarato Cuaròn al Global Post "Amo moltissimo quell'universo, e ammiro tremendamente J.K. Rowling, ma ad oggi, per il presente, progetti basati quasi interamente su effetti visivi come questo non mi attirano. Ne esco da 5 anni di lavoro con effetti visivi così, e adesso vorrei pulirmi un pò la bocca, diciamo così".


Rimaniamo in attesa di sapere chi dirigerà questi spin-off che, ricordiamo, sono ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, e seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che affidato agli studenti del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure, come anche "Quidditch attraverso i Secoli" riprodotto esattamente come un libro di scuola a sè.