Anime Factory e il lancio di City Hunter The Movie: Angel Dust

La combinazione di azione poliziesca e gag slapstick è marchio di fabbrica del franchise giapponese

di Claudio Pofi

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che offre il meglio dell’anime, cinematografica e Home Video, è lieta di annunciare che City Hunter The Movie: Angel Dust è ora disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, accessibile a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.

Diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, il film è prodotto dal rinomato studio di animazione giapponese Sunrise, noto per aver lavorato alla serie anime originale di City Hunter e altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama. City Hunter The Movie: Angel Dust è l’ultimo adattamento del celebre manga di Tsukasa Hojo, che ha venduto oltre 50 milioni di copie in Giappone e ha conquistato fan in tutto il mondo.

Quando la video creator Angie si rivolge all'agenzia investigativa City Hunter per trovare un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice tra le mani. Tuttavia, un attentato alla vita di Angie cambia tutto, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari in cerca di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà affrontare un passato da cui ha cercato di fuggire troppo a lungo.

Il protagonista, Saeba Ryo, rimane uno dei volti più iconici dell’animazione giapponese, che sia con la sua infallibile Colt Magnum o con i suoi tentativi di conquistare una fanciulla. La combinazione di azione poliziesca e gag slapstick ha garantito il successo del franchise, nato come manga e poi diventato una popolare serie anime. Questo nuovo film celebra il 35° anniversario della serie.