Pirati e navi da guerra nei porti di Anno Online

di Tommaso Alisonno

Milano, 7 ottobre 2014 – Ubisoft e Blue Byte annunciano di aver rilasciato il maggior aggiornamento nella storia di ANNO Online, introducendo una nuova modalità PvE (Player versus Environment) e un nuovo motore grafico 3D.


Nei mari di ANNO Online sono arrivati i pirati e per difendere le proprie isole i giocatori potranno affrontarli con tre diverse navi da guerra: il brigantino, la galea e la caravella, oltre a poter contare su nuovi edifici di supporto, tra cui la Gru riparatrice. I giocatori riceveranno anche una serie di missioni PvE in cui dovranno affrontare i pirati in mare, scegliendo la rotta più strategica per sorprenderli o attaccandoli frontalmente. L’obiettivo sarà affondare le diverse navi da guerra nemiche per raggiungere l’isola del boss e sconfiggerlo. Le battaglie si basano su un sistema a turni, che metterà alla prova le abilità strategiche del giocatore con l’obiettivo di sconfiggere tutte le forze ostili e di conservare le proprie unità. Se i giocatori avranno successo, saranno ricompensati con alcuni oggetti speciali, come un nuovo slot isola o risorse rare.


Oltre alla modalità PvE, il nuovo motore grafico 3D porterà moltissimi aggiornamenti, tra cui nuovi effetti grafici dell’acqua e un rinnovamento dei modelli delle navi, con nuove parti distruttibili durante i combattimenti. L’integrazione degli scontri PvE e la nuova grafica 3D sono solo l’inizio di una serie di aggiornamenti previsti per ANNO Online. Infatti, al momento, è in fase di sviluppo anche una modalità PvP, che andrà ad arricchire ulteriormente l’esperienza di combattimento.


La versione più aggiornata di ANNO Online è disponibile alla pagina www.anno-online.com.