Annunciato Assassin's Creed 3

di Tommaso Alisonno

Ubisoft e Ubisoft Montreal hanno finalmente alzato un po' il velo sul nuovo titolo della saga degli Assassini, di cui era stata promessa la realizzazione entro l'anno in corso.


Di Assassin's Creed 3 - perché del terzo capitolo stiamo parlando - sarà ambientato come i capitoli precedenti in due timeline parallele. La prima, a cui si riferisce l'immagine in testa alla News, vedrà come sempre protagonista Desmond Miles: il moderno Assassino avrà in AC3 un ruolo ancora più attivo rispetto al 2 e a Brotherhood, dato che dovrà recarsi in prima persona nello spazio - attenzione, SPOILER su elementi di trama dei prequel - a recuperare la Mela dell'Eden che i Templari hanno installato su un satellite.


Per questo motivo sfrutterà l'Effetto Osmosi dell'Animus per rivivere alcuni ricordi molto freschi della sua memoria genetica: pare infatti che il secondo personaggio di riferimento sia il padre di Desmond, un pilota militare statunitense, poi pilota del progetto Apollo, di nome Richard Miles, nome di battaglia "Eagle" (=Aquila, casualmente... oltre al riferimento all' "Occhio d'Acquila', tra l'altro é il significato della parola Altair). Avremo modo quindi di conoscere anche i genitori di Desmond, oltre a un misterioso fratello.


Assassin's Creed 3 é previsto in release il prossimo Autunno: c'é da essere sicuri che vedremo qualcosa all'E3. Le piattaforme di riferimento saranno come sempre PC, PS3 e Xbox360, ma nel comunicato stampa sono citati anche 3DS e NGP. Si vocifera inoltre di un'applicazione iPhone e Android interfacciabile con il savegame tramite il servizio Uplay e l'accoppiamento con Facebook, già operato per Brotherhood. Infine, nel comunicato stampa si parla di una "New Xbox Platform". Che Ubisoft sappia qualcosa che non sappiamo?


Staremo a vedere...