Annunciato Medal of Honor Frontline

di Luca Gambino

nel 2002, EA ha presentato al mondo Medal of Honor™ Frontline, un gioco rivoluzionario e di enorme successo. Il protagonista del gioco era un coraggioso giovane soldato, il tenente Jimmy Patterson, che combatteva fianco a fianco con i suoi fratelli sul fronte tedesco, durante la II Guerra Mondiale. Quasi dieci anni dopo, la serie continua la tradizione di raccontare la storia dei soldati con il nuovo Medal of Honor, ambientato in Afghanistan. Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato un'edizione speciale* di Medal of Honor in esclusiva per PlayStation®3 che includerà il classico Medal of Honor™ Frontline, disponibile per la prima volta su PlayStation 3 e completamente rimasterizzato in HD, con una grafica migliorata e con tutte le incalzanti e concitate battaglie del gioco originale.


Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor, ha dichiarato: "Medal of Honor é sempre stata una serie caratterizzata da realismo e rispetto per i soldati. Questo non é mai stato vero come oggi. Medal of Honor ha una lunga, dinamica storia sulle piattaforme PlayStation. Siamo entusiasti di poter portare avanti la traduzione con questa edizione speciale di Medal of Honor, che rende omaggio all'eredità del franchise su questa piattaforma".


Per la prima volta in 11 anni di storia, Medal of Honor lascia il teatro della II Guerra Mondiale ed entra nel mondo moderno, nel tormentato Afghanistan, raccontato attraverso gli occhi di un piccolo gruppo di personaggi di fantasia. Medal of Honor presenta ai giocatori l'Operatore Tier 1, un guerriero d'elite e uno strumento relativamente sconosciuto dell'esercito USA che opera sotto l'autorità della National Command Authority, occupandosi di missioni che nessun altro potrebbe gestire.


Medal of Honor invita i giocatori di tutto il mondo a partecipare in un'enorme multiplayer beta dal 21 giugno. Chi ha un account VIP di Battlefield: Bad Company™ 2, e ha preordinato Medal of Honor, potrà entrare nella beta multiplayer ancora prima, a partire dal 17 giugno. Per informazioni sui codici per la beta, é sufficiente visitare il sito www.medalofhonor.com/beta.


L'edizione speciale di Medal of Honor per PlayStation 3 uscirà il 12 ottobre 2010 in Nord America e il 15 ottobre 2010 in Europa.


Medal of Honor sarà mostrato questa settimana nello stand di EA (South Hall #1601) e in quello di Sony (West Hall #4532) dell'Electronic Entertainment Expo (E3). Seguite il gioco su twitter (http://www.twitter.com/medalofhonor) o diventate fan su Facebook (http://www.facebook.com/medalofhonor).