Annunciato Starship Troopers: Continuum per PS VR2, Quest 2 e 3

Il primo e unico gioco di Starship Troopers in VR

Siete pronti a fare la vostra parte... in VR? Gli sviluppatori di XR Games e il publisher Sony Pictures Virtual Reality annunciano Starship Troopers: Continuum, sparatutto in prima persona ispirato al franchise action di Starship Troopers e disponibile per la sola realtà aumentata. Ambientato 25 anni dopo la battaglia di Klendathu, sul pianeta Janus-4, il titolo propone una formula di gioco cooperativa online in chiave roguelike, in cui avremo modo di sforacchiare gli iconici insettoni della serie e scoprire il segreto per ribaltare le sorti della guerra. Il debutto è atteso il 17 ottobre su Meta Quest 2 e 3, e il 31 ottobre su PlayStation VR2.

“Siamo entusiasti di collaborare con XR Games per portare Starship Troopers: Continuum nella realtà virtuale,” ha dichiarato Lance Sloane, vicepresidente senior di Sony Pictures Virtual Reality, in un comunicato stampa. “L’energia, l’atmosfera e l’azione di Starship Troopers sono perfette per la realtà virtuale. Non vediamo l’ora che i fan possano combattere gli insetti e unirsi a Johnny Rico in VR per la prima volta.”

Bobby Thandi, fondatore e CEO di XR Games, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente felici di lavorare nuovamente con Sony Pictures per portare il leggendario franchise di Starship Troopers nella realtà virtuale. I giocatori potranno immergersi nell’azione come mai prima d’ora, diventare soldati, combattere gli insetti e vivere l’universo di Starship Troopers in un modo completamente nuovo.”

A voi il trailer dell'annuncio.