Annunciato Animal Crossing: Pocket Camp Complete, rimpiazzerà l'app originale
Da free-to-play a versione a pagamento, a partire dal 3 dicembre
Come annunciato alcuni mesi fa, l'app free-to-play Animal Crossing: Pocket Camp andrà in pensione il prossimo 29 novembre. Il titolo Nintendo, esperienza tascabile adattata al modello smartphone del classico "simulatore" di vita quotidiana Animal Crossing, conclude il suo servizio dopo un'onorata carriera di oltre 7 anni su dispositivi iOS e Android, ma non temete, tutti i vostri progressi non saranno perduti, anzi potrete importarli e continuare a giocare con annessi nuovi contenuti in Animal Crossing: Pocket Camp Complete, app a pagamento pensata per rimpiazzare l'originale a partire dal 3 dicembre.
Gameplay, contenuti e controlli di questa nuova edizione rimarranno invariati, ma si tratterà di una versione offline senza acquisti in-app e che non necessiterà di una connessione costante. Ciò significa che alcune funzionalità online non saranno replicate, ma potrete comunque aggiungere amici e vederli apparire in-game tramite codice QR. Quanto a livello, mobili, materiali e quant'altro sbloccato nella vostra sessione potrà essere importato in Pocket Camp Complete al momento dell'acquisto, collegando il vostro account Nintendo. Ovviamente chi non ha mai giocato all'originale potrà iniziare una nuova avventura e avere tutti gli strumenti necessari per farlo, senza limitazioni.
Il prezzo dell'app sarà di 19,99 dollari (quindi presumiamo 19,99 euro da noi), ma fino al 31 gennaio 2025 sarà possibile acquistarla in offerta a 9,99 dollari (sconto che presumiamo, di nuovo, sarà applicato anche da noi). Volete saperne di più? Tutti i dettagli nel filmato riportato nell'articolo.