Annuncio e prime immagini per Fight Night Champion

di Luca Gambino

Electronic Arts Inc. (Nasdaq: ERTS) ha annunciato oggi che EA SPORTS sta sviluppando un nuovo capitolo per il longevo franchise di Fight Night, intitolato Fight Night Champion, presso EA Canada a Vancouver. Fight Night Champion fisserà nuovi standard nel segmento videogiochi sportivi, grazie alla miglior esperienza di simulazione dinamica di combattimento mai realizzata fin’ora, al raggiungimento di nuovi livelli nella grafica e alla ridefinizione della qualità del single-player per la categoria.


"La serie EA SPORTS Fight Night ci ha costantemente consegnato ad ogni capitolo alcune tra le migliori esperienze di gioco sportivo," ha dichiarato Andrew Wilson, Senior Vice President Worldwide Development di EA SPORTS. "EA SPORTS Fight Night Round 4 é stato un gioco che ha ridefinito il genere, e ha mostrato la strada per il passaggio di questo genere di videogiochi a titoli sportivi basati sulla fisica. EA SPORTS Fight Night Champion inventerà un nuovo terreno di gioco e ci consegnerà un’esperienza mai vista prima."

Fight Night Champion romperà gli schemi riguardo ciò che ci si aspetta da un gioco sportivo in single-player. I giocatori verranno introdotti ad un sistema completamente nuovo di combattimento per sperimentare il dramma,l’emozione, l’esaltazione e la tensione del campionato del mondo di boxe.


Con un raffinato sistema di animazione basato sulla fisica che include delle meccaniche di gioco migliorate in termine di movimenti, colpi e resistenza, Fight Night Champion consentirà ai giocatori di muoversi, attaccare e schivare con la velocità e la potenza dei migliori campioni del mondo della boxe. Inoltre, un nuovo sistema di controllo, denominato Full Spectrum Punch Control, rappresenterà il più realistico sistema di colpi mai visto in una simulazione di combattimento, dando vita allo stesso tempo ad un’esperienza di gioco chiara e semplice che farà di Fight Night Champion il titolo più accessibile nella storia del franchise.


Fight Night Champion stabilirà un nuovo standard nella rappresentazione grafica grazie alla miglior rassomiglianza degli atleti mai raggiunta fin’ora, a delle animazioni estremamente fluide e un sistema di danni e lesioni che trasmette in modo realistico la brutalità del pugilato.


Fight Night Champion sarà disponibile nel 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3.