Annunciato Scar-Lead Salvation, Compile Heart lancia la sfida a Returnal
La nuova IP dello sviluppatore nipponico è un TPS roguelike

Neilo e Compile Heart hanno annunciato Scar-Lead Salvation, uno sparatutto in terza persona in chiave roguelike di ambientazione sci-fi. Il titolo ricorda molto il Returnal di Housemarque, con nemici che ci tireranno addosso salve di proiettili uscite direttamente da un bullet hell, un elevato livello di difficoltà e il fatto che dopo ogni sconfitta perderemo tutto e dovremo ricominciare daccapo, ma con un'estetica prettamente anime.
Il titolo debutterà in Giappone il prossimo 29 maggio su PC tramite Steam, PlayStation 4 e 5 nelle edizioni standard e Digital Deluxe (con artbook e colonna sonora in digitale), più una Special Edition per la versione PS5 disponibile nel formato fisico. Quest'ultima, venduta a 13mila yen (circa 80 euro), conterrà una scatola illustrata dall'artista marumoru, artbook e CD con la colonna sonora originale, un portacarte di metallo con tessera ID del personale, e due adesivi con numero seriale.
La versione PC sarà distribuita da Idea Factory International, quindi ci sono i presupposti per una release simultanea oltreoceano, ma non ci sono conferme a riguardo. A voi il trailer dell'annuncio.
Scar-Lead Salvation - Il trailer dell'annuncio