Annunciato Sonic Wings Reunion, il ritorno di Aero Fighters dopo 27 anni

Uscirà il 29 maggio 2025 su PC, Switch e PS5

di Jacopo Retrosi

Come anticipato qualche mese fa in questo nostro articolo, Success Corporation ha annunciato nella giornata di ieri il nuovo capitolo della saga di Sonic Wings, da noi meglio noto come Aero Fighters. Chiamato Sonic Wings Reunion, il titolo torna alle radici shmup del franchise (abbandonando quindi l'esperimento 3D visto su Nintendo 64 con Aero Fighters Assault), proponendo una formula di gioco a scorrimento verticale con membri dello staff originale al timone del progetto. Il debutto è previsto il 29 maggio 2025 su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e cabinati arcade (solo in Giappone, ovviamente) con il supporto alla lingua inglese.

Sempre nel Sol Levante, Sonic Wings Reunion godrà di un'edizione fisica per le versioni Switch e PS5, disponibili tra l'altro nelle edizioni Standard e Limited. Quest'ultima conterrà uno stand acrilico del personaggio Mao Mao, mascotte della serie, un CD con il tema principale cantato sempre da Mao Mao (doppiata da SUZUKA) e una toppa commemorativa.

Nel titolo potremo selezionare uno tra otto personaggi iconici del franchise per portare a termine otto scenari ambientati in città realmente esistenti, con diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere e una modalità cooperativa per due giocatori. Purtroppo non è stato diffuso alcun video di gameplay al momento dell'annuncio; non ci resta che attendere maggiori novità.