Piccole cose di Anomalisa: uno sguardo ai dettagli che compongono il film

Piccole cose di Anomalisa uno sguardo ai dettagli che compongono il film
di

Surreale viaggio, cupamente comico e in stop-motion, nella lunga notte dell’anima di un uomo, Anomalisa conferma il posto di Charlie Kaufman tra i più importanti film-makers americani e presenta Duke Johnson come una straordinaria nuova forza creativa.

Vi presentiamo oggi "Piccole cose di Anomalisa" un viaggio alla scoperta dei metodi di realizzazione del film candidato al premio Oscar come Miglior Film d'Animazione:

Al cinema dal 25 Febbraio!

Sinossi:

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Una bellissima e tenera fuga dalla realtà, assurdamente comica, parto delle geniali menti di Charlie Kaufman (Synecdoche, New York) e Duke Johnson (episodio “L’Incontrollabile Natale di Abed” della serie TV "Community"), questo film realizzato con la tecnica stop motion (passo uno) si avvale nella versione originale delle voci di Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis e di una splendida colonna sonora per archi composta da Carter Burwell.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI