Another Code sbarca sul Wii
Unitevi ad Ashley, l'eroina adolescente, viaggiando nei suoi ricordi: svelerete così il misterioso Progetto Another e la verità sulla morte della madre. Another Code R: Viaggio al confine della memoria, é il nuovo gioco carico di mistero e avventura per Wii disponibile a partire dal 26 giugno 2009.
La sedicenne Ashley, un'aspirante musicista, al termine delle vacanze estive, riceve un invito da parte del padre Richard, che é sempre stato inspiegabilmente assente dalla figlia. L’uomo era assente, mentre aveva in custodia la figlia Ashley, per lavorare intensamente ad un sistema per il controllo della memoria, meglio noto come "Another", ritenuto essere la causa della prematura morte della moglie.
A causa della propria prolungata assenza Richard, che aveva affidato Ashley alle cure di una zia, intende trascorrere un fine settimana con la figlia in un resort-campeggio sulle rive del Lake Juliet, per cercare di rafforzare il loro rapporto. Ma, man mano che Another Code R: Viaggio al confine della memoria prosegue, Ashley scoprirà che sono molti i misteri che circondano Lake Juliet. Il mistero si infittisce quando la ragazza inizia a rendersi conto di essere già stata in quel resort precedentemente...ricorda vagamente di essere stata lì prima che sua madre morisse 13 anni fa...
In Another Code R: Viaggio al confine della memoria i giocatori dovranno aiutare Ashley a scoprire una serie di indizi e a risolvere alcuni misteri, compiendo un viaggio tra i suoi primi ricordi per svelare gli eventi passati.
In questo gioco la trama della storia ricorda quella di un libro giallo. Ashley dovrà interagire con gli altri personaggi e seguire una miriade di tracce e di indizi diversi per risolvere il mistero. Nel viaggio che la conduce tra le pagine digitali della storia, Ashley incontrerà e dovrà interrogare persone che sanno più di quanto non sembri per carpire loro le informazioni inerenti gli eventi che hanno causato la morte della madre.
In questo gioco, dai sorprendenti sfondi color acquerello, i giocatori utilizzeranno il telecomando Wii per puntare e selezionare oggetti e personaggi, interagendo con loro nel corso del viaggio della ragazza. I giocatori potranno guidare Ashley nel mondo del gioco selezionando le frecce che indicano il percorso che può seguire. Ashley utilizza il suo DAS, uno strumento portatile che le consente di scattare delle foto nel corso del gioco, per risolvere il mistero.
I giocatori, esploreranno ogni angolo del mondo del gioco e raccoglieranno elementi utilizzando il proprio intuito e la propria capacità di deduzione e riuscendo a dipanare i segreti di Lake Juliet, della famiglia di Ashley ed infine dello stesso Progetto Another, potranno sentirsi i protagonisti di questo giallo …
Guardate subito il trailer di Another Code R: Viaggio al confine della memoria sul Canale Nintendo e, per risolvere il mistero, ricordate di consultare il sito http://www.anothercode.it per avere ulteriori informazioni!
Another Code R: Viaggio al confine della memoria, é pubblicato da Cing e distribuito da Nintendo e giungerà in Europa il 26 giugno 2009.