Come ha esordito negli Stati Uniti Ant-Man?

di Roberto Vicario

In un'estate americana che vede una netta crescita degli incassi se paraganota allo stesso periodo dello scorso anno, Ant-Man è arrivato nelle sale con qualche timore vista la poca popolarità del personaggo, ma confortato dalle recensioni positive di buona parte della critica.


Il dodicesimo film Marvel ha debuttato negli Stati Uniti con 58 milioni di dollari incassi nei tre giorni di programmazione ufficiale più le anteprime del giovedi sera. Questo gli è bastato da una parte per balzare al primo posto della classifica, ma allo stesso tempo è diventato il film Marvel con l'incasso più basso nel week end d'esordio.


Tuttavia, vista la poca popolarità del personaggio, il risultato è positivo, inoltre attualmente all'estero - pur mancando mercati importanti - il film è già arrivato a 56,4 milioni portando così il totale worldwide a 114.4 milioni di dollari.


Il costo del film è stato di 130 milioni di dolllari. Insomma, niente di speciale, ma comunque qualcosa Marvel e Disney riusciranno a tirare fuori.


Qui potete leggere la nostra Recensione.