Ecco come hanno ringiovanito Micheal Douglas in Ant-Man
Intervistati da Vulture, i tecnici dello studio Lola VFX - specializzato in cosmetica visiva - hanno raccontato come si sono occupati delle scene di flashback in cui l'attore, ormai 70enne, appare 30 anni più giovane. A parlare è Trent Claus, supervisore del progetto: "È stato difficile, perché il pubblico già sapeva che aspetto avesse a quell’età; non eravamo molto liberi. L’aspetto che dà più nell’occhio è la pelle attorno alla mandibola che tende a cadere sempre di più man mano che si invecchia; anche nella zona della gola e del pomo di Adamo c’è un po’ più di pelle. Quello che dobbiamo fare quindi è ridare elasticità al volto, non solo rimuovendo la pelle in eccesso, ma riportandola dov’era un tempo".
Un po' di grasso sugli zigomi, qualche ritocchino a orecchie e naso, per poi ridare il giusto "giovane" colorito alla pelle, eliminado qualche venuzza qua e là. Un lavorone non c'è che dire!
Lola VFX aveva già lavorato per la Marvel occupandosi del "rinsecchiato" Chris Evans in Captain America: Il Primo Vendicatore e poi dell'invecchiamento di Hayley Atwell in Captain America: Il Soldato d'Inverno.
Per ammirare il risultato finale non ci resta che aspettare il 12 Agosto!