Greenberg "sfotte" Sony per il video di Anthem

di Luca Gambino

Greenberg sfotte Sony per il caso Anthem. Facciamo un passo indietro: nella giornata di ieri è apparso sul canale ufficiale Sony un video che mostrava un lungo gameplay di Athem. Quasi sei minuti di giocato denso, spettacolare ed esteticamente stupefacente. Peccato però che la versione mostrata fosse in realtà quella Xbox One.

Se ne sono accorti per primi i ragazzi di Digital Foundry, che analizzando il video in dettaglio si sono accorti che i comandi che apparivano ogni tanto sul video, fossero stati apposti in sede di post produzione sui comandi Xbox One. Il che, in soldoni, significa che è stato preso il video originale Xbox e l'editor video ha semplicemente posto una "pezza" sopra i comandi xbox per farlo apparire come gameplay originale Sony.

Una figura barbina per Sony, che oggi ha visto la reazione nientemeno che di Aaron Greenberg che attraverso il suo account Twitter ha bonariamente "sfottuto" i rivali di una vita. Ah, ovviamente il video incriminato è stato eliminato dalla pagina Sony...