Anthem? Non ha rispettato le previsioni
Electronic Arts fa il punto sul proprio anno fiscale
Ultimo trimestre in chiaroscuro per l'anno fiscale di Electronic Arts, evidentemente non all'altezza delle aspettative per bocca dello stesso CEO Andrew Wilson. Ad incidere sono soprattutto i risultati ottenuti nel primo trimestre del 2019, che ha registrato un fatturato ed un utile netto decisamente in flessione (fatturato di 1,1 miliardi di euro, pari al -22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; utile netto di 186 milioni di euro pari al -66% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) rispetto all'anno precedente, frutto delle uscite di Apex Legends e soprattutto di Anthem.
Ma mentre Apex Legends è stato indicato con il gioco EA in più rapida crescita con oltre 50 milioni di giocatori registrati, lo stesso non si può dire per Anthem, definitivo dallo Wilson come il titolo che non ha saputo raggiungere gli obbiettivi. Niente cifre a corredo, ma è chiaro che in casa Electronic Arts si aspettassero molto di più dall'ultima creatura di casa Bioware.