Antonblast, il platform di Summitsphere ha recuperato i costi di sviluppo in meno di un mese

Un successo immediato per l'indie che ricorda il Wario Land di Nintendo

di Jacopo Retrosi

Antonblast ha recuperato in meno di un mese i costi relativi a sviluppo, marketing e produzione. È quanto comunica lo sviluppatore Tony Grayson in un post su X, ringraziando i suoi sostenitori e annunciando che il titolo già da ora sta, ovviamente, generando profitti.

Less than one month to the day, ANTONBLAST has recouped ALL expenses related to development, marketing, and production! WE ARE PROFITABLE! Looks like Summitsphere is going to be making a lot more games for a lot longer. Thank you everyone!

— TONY GRAYSON (@tonycomputerentertainment.com) 3 gennaio 2025 alle ore 05:17

Realizzato da Summisphere e pubblicato lo scorso 3 dicembre su PC tramite Steam e il 13 dicembre su Nintendo Switch, Antonblast è un platform 2D che richiama da vicino la saga di Wario Land, abbandonata da Nintendo dopo The Shake Dimension per Wii nel 2008, proponendo un'esplosiva formula di gioco in cui spaccare tutto e una colorata veste grafica in stile GBA.

Il titolo ha ricevuto i plausi della critica internazionale, con una media di 87 su Metacritic, e del pubblico, con oltre 2000 recensioni su Steam, 97% delle quali positive.