AOC presenta un nuovo monitor Ultra HD da 28 pollici

di Valerio De Vittorio

Il principale trend del mercato dei monitor riguarda gli schermi di dimensioni sempre più grandi e risoluzioni sempre più elevate. Oggi, grazie a AOC, non c’è più bisogno di scegliere: con il modello u2868Pqu, AOC, azienda specializzata nel mercato dei display, presenta il monitor da 28” (71,1 centimetri) con risoluzione Ultra HD di 3840 x 2160 pixel e una frequenza di refresh rate di 60 Hz. Dotato di interfaccia DisplayPort, ingresso HDMI (MHL) e connettori USB 3.0, questo display sofisticato presenta una perfetta ergonomia per soddisfare elevati standard sia per i professionisti sia per tutti i consumatori più esigenti – con un’ottimo rapporto qualità prezzo.


Ultra HD: tutti i dettagli

Programmatori CAD/CAM, architetti, ingegneri e utenti domestici esigenti – con il monitor AOC u2868Pqu tutti potranno godere di immagini accurate e dettagliate, grazie al pannello a matrice Twisted Nematic (TN) di ultima generazione. Con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) e Real 8-bit + FRC, sul monitor possono essere riprodotti più di un miliardo di colori e visualizzati, in formato 16:9, oltre 8.290.000 pixel, quantità di pixel quattro volte superiore rispetto ai tradizionali pannelli Full HD. Il modello da 28” presenta una risoluzione in 4K e refresh rate di 60 Hz. Con un tempo di risposta di un solo 1 ms, il monitor u2868Pqu è perfetto per lavorare, guardare film di azione o divertirsi giocando. Con una luminosità a 300 cd/m, il modello UHD è adatto per postazioni in ambienti molto luminosi. Le funzioni picture-in-picture e picture-by-picture consentono di guardare immagini utilizzando diverse sorgenti di segnale contemporaneamente, come per esempio lettori Blu-ray (4K) o PC.


Incredibilmente conveniente

AOC u2868Pqu vanta un design classico con un'elegante finitura nera testurizzata. Per una flessibilità ergonomica ottimale, la base del display è costruita in modo tale da consentire una gestione intelligente dei cavi, funzioni come inclinazione, rotazione e pivot (90 di rotazione), nonché regolazione in altezza di 130 mm – in questo modo, la regolazione del monitor avviene secondo le esigenze di ogni singolo utente, riducendo l’affaticamento degli occhi e aiutando la postura. Il monitor è in grado di ricevere input attraverso l’ingresso DisplayPort, HDMI, DVI e D-Sub. Per gli appassionati di Android, l’ingresso HDMI supporta anche la connettività MHL (Mobile Link-High Definition), per riprodurre direttamente sul monitor gli schermi di smartphone e tablet. Inoltre, AOC equipaggia il display con due porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, nonché altoparlanti integrati di serie da 3W. Il monitor può essere fissato su supporti a parete compatibili VESA.

AOC offre una garanzia di 3 anni con servizio di sostituzione on-site per il modello u2868Pqu. Il monitor Ultra HD è disponibile ad un prezzo di 649€.