Apex - Il thriller con Charlize Theron e Taron Egerton su Netflix
Kormákur ha diretto opere come "Everest", "Cani sciolti" e "Contraband"
Si intitola Apex ed è il thriller descritto come l'incontro tra l'adrenalinico documentario Free Solo e Il silenzio degli innocenti, con protagonista Charlize Theron e Taron Egerton.
La regia di Apex è affidata a Baltasar Kormákur, mentre la sceneggiatura è firmata da Jeremy Robbins, autore della serie televisiva The Purge. La sceneggiatura originale è stata selezionata per la Black List del 2021, prestigioso elenco annuale che raccoglie i copioni più apprezzati ma non ancora prodotti di Hollywood.
La trama segue una scalatrice estrema che si trova a lottare per la sopravvivenza quando entra nel mirino di un pericoloso predatore umano, mentre affronta le sfide di una natura selvaggia e ostile. L’idea è quella di un thriller intenso in cui l’adrenalina è al centro, con un crescendo di tensione.
Secondo quanto riportato da Deadline, i dirigenti Netflix sono rimasti talmente colpiti dalla sceneggiatura da acquistare il progetto già con i produttori coinvolti. Charlize Theron e il regista Kormákur sono stati le prime scelte per i rispettivi ruoli, e hanno accettato immediatamente dopo aver letto il copione. La Theron produrrà il film attraverso la sua società insieme a Dawn Olmstead, Beth Kono e AJ Dix.