Apex Legends: Dietrofront sul Battle Pass

EA e Respawn ripropongono la formula autofinanziata

Apex Legends Dietrofront sul Battle Pass

Apex Legends - o per meglio dire Electronic Arts - ci ha provato, ma gli è andata male.
Respawn Entertainment, team che sviluppa l'ottimo Battle-Royale Free to Play, ha pubblicato un aggiornamento relativo al Battle Pass così come sarà nella Stagione 22.

Che la forma di "abbonamento alle ricompense" del gioco fosse destinata a cambiare lo si sapeva da due settimane, data in cui fu annunciata la nuova formula tra le proteste dei giocatori, proteste poi sfociate in un vero e proprio review-bombing. Motivo principale delle proteste: l'impossibilità, dalla prossima Stagione, di acquisire il Premium Pass pagandolo unicamente con le Apex Coins ottenute tramite le stagioni precedenti.
Detto, fatto: il nuovo annuncio descrive un vero e proprio dietrofront [o forse un'inversione a U in autostrada...] il cui elemento più importante è che sì: sarà possibile acquistare il Battle Pass tramite Apex Coins.

La formula sarà comunque un po' diversa da com'era in precedenza: al lancio della Stagione 22, fissata per il 6 Agosto, non sarà immediatamente possibile acquisire il Premium Pass con le coins, ma sarà comunque possibile ottenerlo gratuitamente completando una serie di sfide in-game che il team ha definito "semplici" - ipotizziamo che possano essere ai livelli delle sfide studiate per sbloccare i personaggi proposte nelle stagioni precedenti, che in effetti erano assolutamente abbordabili.

A partire dal 17 Settembre, con l'inizio della "split 2" della Stagione, sarà possibile acquisire il Premium Pass con 950 Apex Coins [e SOLO con le Coins!] tenendo presente che esso ne fornirà 1300, tra l'altro distribuite nell'arco di 60 livelli; rimangono disponibili i pacchetti Ultimate Pass e Ultimate+ Pass ai prezzi rispettivi di 9.99€ e 19,99€.
La seguente Chart mostra tutti i dettagli sui contenuti:

Apex Legends: Dietrofront sul Battle Pass

"Avete parlato, vi abbiamo ascoltati - recita il comunicato - Riconosciamo che avremmo potuto gestire meglio i cambiamenti del Battle Pass. È colpa nostra.
per il futuro, riconosciamo che dovremo essere più puntuali, trasparenti e consistenti nelle nostre comunicazioni. Le vostre priorità sono le nostre priorità: cheater, stabilità di gioco e miglioramenti alla qualità della vita sono in cima alla lista." Il comunicatosi conclude promettendo una nutrita lista di bug-fixes nella prossima patch, le cui note saranno rese pubbliche il 5 Agosto, un giorno prima della release.

Tra le righe si legge comunque un'intenzione di fondo di cambiare comunque le cose: certo non nella Stagione 22, forse non nella 23, ma chissà dove saremo quando si arriverà alla 24... forse la guerra è solo rimandata...