Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy uscirà il 25 gennaio 2024

Abbiamo inoltre informazioni sui nuovi contenuti

di Jacopo Retrosi

Capcom la data di uscita di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, seconda raccolta della saga forense di Phoenix Wright, al cui interno troveremo Apollo Justice: Ace Attorney, uscito originariamente su DS, Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, entrambi per 3DS. I tre titoli approderanno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 25 gennaio. 

Tra le novità una serie di quality of life, come la possibilità di selezionare sin dal primo avvio uno qualunque dei casi, la risoluzione automatica dei puzzle in caso si resti bloccati e un backlog dei testi per Apollo Justice, funzionalità già presente nei due sequel per 3DS. 

Per quanto riguardo invece i contenuti bonus, abbiamo un “Animation Studio”, in cui ricreare scena a piacimento con modelli, animazioni, musiche e voci dal gioco; l’intera colonna sonora, liberamente ascoltabile e con ben 175 tracce, di cui 14 dal Ace Attorney 15th Anniversary Orchestra Concert e dall’Ace Attorney 2019 Orchestra Concert; una libreria piena di design, background, artwork originali, commissionati per l’occasione, e persino il prologo animato di Spirit of Justice. Più ovviamente tutti i DLC pubblicati. 

Un pacchetto davvero allettante per i fan del franchise e non. A voi il trailer dell’annuncio.