Apple Arcade - Altri controller compatibili

Altri controller di terze parti compatibili con iOS16, tra vintage e retrò

Apple Arcade  Altri controller compatibili

iOS 16 espande il supporto a svariati controller di terze parti come i controller Joy-Con e Pro di Nintendo. Possibile quindi usare i gamepad retrò di varie aziende con iPhone, iPad, computer Mac ed Apple TV.

Sia iOS 16.1 che tvOS 16.1 supportano i controller Switch stile SNES di Nintendo, versione moderna delle loro controparti classiche con connessione wireless e porta USB-C per la ricarica.

Tra i modelli compatibli c'è il Sega Genesis ma anche il Nintendo 64, con apertura anche ad altro hardware come per esempio il Logitech F710 o l'arcade stick di 8bitdo. Anche il Moga XP5-i Plus è certificato MFI per l'uso con prodotti Apple, il che significa connessione rapida via Bluetooth e affidabilità senza interruzioni. Inoltre la game clip inclusa è regolabile e compatibile con tutti gli attuali modelli di iPhone.

Apple Arcade dà accesso illimitato a una raccolta curata di oltre 100 giochi con un unico abbonamento, e come sempre la disponibilità di tali giochi su dispositivi terzi varia tra hardware e softwareAltri controller compatibili: Sony PlayStation DualShock 4, PlayStation DualSense, Microsoft Xbox Wireless Controller con Bluetooth, Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e gli Xbox Adaptive Controller.

Link ad Apple Arcade.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI