Apple TV 4K - Novità non solo tech
L'upgrade con processore più potente non è l'unica novità per la nuova versione di Apple TV 4K
L'azienda di Cupertino ha dichiarato che il nuovo dispositivo di streaming 4K è più veloce del 50% rispetto al precedente, ma forse la sorpresa più grande è stata quella di scoprire che il prezzo sarà più basso. Di fatto Apple TV 4K del 2022 parte da 129 dollari, ovvero 50 dollari in meno rispetto al precedente dispositivo che ha debuttato lo scorso anno.
In vendita dal 4 novembre anche in Italia, la nuova Apple TV 4K ha il processore aggiornato, il chip A15 Bionic sempre di Apple, che è più efficiente e consente un involucro ancora più piccolo. Disponibile in due configurazioni: Apple TV 4K con Wi-Fi ed Apple TV 4K con Wi-Fi e attacco per rete fisica Ethernet.La versione base ha 64 Gigabyte di spazio di archiviazione, quella più costosa sale a 128 Gigabyte, oltre a essere compatibile con un formato video aggiuntivo ad alta gamma dinamica, l'HDR10+, che si unisce al Dolby Vision e al più comune standard HDR-10 a metadati statici.
La nuova Apple TV 4K include un telecomando Siri simile all'ultima versione, ma quello nuovo ha una porta USB-C per la ricarica, che sostituisce la porta Lightning. I prezzi di Apple TV 4K nell'insieme sono più bassi che in passato, ma restano meno interessanti rispetto alla concorrenza, a partire da Amazon Fire Stick, anche nella configurazione 4K.