AppleTV: una rivoluzione chiamata Gaming
Malgrado i primi esperimenti di AppleTV non siano stati esattamente un successo commerciale, la casa di Cupertino non è nota per gettare la spugna tanto presto. Stando a quanto riportato dal New York Times e replicato dall'Italiano Sole 24 Ore, la casa di iPhone sarebbe in procinto di presentare un nuovo modello dell'apparecchio studiato in modo da entrare di prepotenza nel mondo del gaming.
La presentazione del nuovo AppleTV sarebbe prevista per domani nel corso dell'evento di San Francisco in cui il ruolo di primadonna spetterà all'iPhone 6S: lo scatolotto permetterà naturalmente di connettersi e navigare in internet, accedere ad AppStore e scaricare app, tra cui abbonderanno i giochi. Si vocifera inoltre che nel corso dell'evento saranno presenti svariati produttori di videogiochi (non meglio specificati) che assicureranno la presenza dei propri titoli sullo scaffale virtuale dell'apparecchio. La giocabilità sarà garantita da uno speciale telecomando touch, fermo restando che sarà possibile utilizzare come periferica un iPhone o un iPad.
Si parla dunque in tutto e per tutto di una console basata iOs: staremo a vedere se questi rumor si concretizzeranno, e soprattutto se Apple riuscirà dove altre aziende (vedi OUYA) hanno sbattuto violentemente il muso...