Aracnofobia - Il regista Christopher Landon si dice pronto
Se otto zampe pelose sono il vostro incubo quotidiano il prossimo film di Christopher Landon sfiderà la vostra resistenza e il desiderio di chiudere gli occhi
Era il 1990 quando Frank Marshall diresse l'horror Arachnophobia - Aracnofobia, dove una cittadina rurale negli Stati Uniti finiva assediata da una specie assassina di ragno sudamericano, iniziando a riprodursi e a uccidere. Memorabile l'ironico disinfestatore interpretato da John Goodman, ma il cast vantava attori del calibro di Julian Sands, Jeff Daniels e Peter Jason.
Gli "aracnofobi", sofferenti anche solo al pensiero di vedere un singolo aracnide, che ebbero la (s)fortuna di vedere quel film su grande schermo al cinema forse ricorderanno i brutti scherzi causati dal cervello e dalla suggestione di essere circondati da tante piccole mortali zampette pelose. Nel corso del tempo altri film hanno sfruttato i ragni con alterne fortune come nel caso di Ticks di Tony Randel (1993), piuttosto che Arac Attack di Ellory Elkayem (2002).
Da tempo si rumoreggia in merito al remake di Aracnofobia di Marshall, per anni sospeso nella gestazione fino a quando l'anno scorso il regista Christopher Landon si è unito al progetto. All'epoca fu riferito che Landon, noto per aver diretto i due film Auguri per la tua morte e Freaky, avrebbe scritto e diretto il nuovo Aracnofobia. James Wan produttore con Michael Clear e Frank Marshall produttore esecutivo.
Il regista ora sembra abbastanza fiducioso che la produzione del remake di Aracnofobia sia imminente, in quanto nel corso della promozione del suo nuovo film We Have a Ghost ha affermato di aspettarsi che Aracnofobia sarà il suo prossimo film. Lo stesso regista ha continuato dicendo che la sceneggiatura è completata. Peraltro il successo del film potrebbe essere proprio legato all'aracnofobia di cui soffre lo stesso Landon.